Sterilizzazione

La sterilizzazione degli strumenti nello Studio Dentistico Fabio Carrer è un processo accurato che segue determinati passaggi importanti per la salvaguardia dell’igiene.

La sterilizzazione avviene tramite i seguenti passaggi:

Decontaminazione chimica del materiale
La procedura di decontaminazione del materiale strumentale, si rende necessaria al fine di tutelare l’operazione dedicata alla preparazione durante le fasi di lavaggio e manutenzione.
Lavaggio ed asciugatura per rimuovere i residui
Dopo le procedure ad ultrasuoni e di detersione manuale è necessario procedere ad un primo risciacquo del materiale, per rimuovere residui di detergente. Dopo il risciacquo si deve provvedere ad una accurata asciugatura del materiale.
Confezionamento degli strumenti per mantenere piu a lungo la sterilizzazione
Nel processo di sterilizzazione, dopo le fasi di decontaminazione, lavaggio, asciugatura e disinfezione, gli strumenti vanno caricati in autoclave per la sterilizzazione. La sterilizzazione dunque è il risultato di un processo complesso che ha lo scopo di garantire l’annientamento dei microrganismi viventi sulle superfici degli strumenti stessi.
Sterilizzazione in autoclave
Il vapore d’acqua, saturo e sotto pressione, è il mezzo di sterilizzazione più usato nelle strutture sanitarie in quanto il più veloce e privo di tossicità rispetto ad altri agenti sterilizzanti.

Gli Strumenti

Lavaggio

Autoclave

Hygenio

Il dispositivo avanzato incaricato di decontaminare tutte le superfici con un sistema semplice, veloce, dinamico e tecnologico grazie al quale è possibile raggiungere il più elevato standard di decontaminazione.

W&H Assistina

Il Dottor Carrer utilizza apparecchiature professionali per la sterilizzazione.
Tra queste c’è W&H Assistina, che permette di automatizzare la lunga procedura di preparazione per la sterilizzazione di turbine, manipoli e contrangolo.

Prenota un Appuntamento

Il tuo dentista h24!
Contatta adesso lo studio dentistico Carrer per informazioni o per un consulto.