Trattamenti innovativi altamente professionali!

I Nostri Servizi

Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi.

Lo Studio Dentistico del Dott. Fabio Carrer utilizza tecniche e strumentazioni moderne, che permettono una cura della carie efficace e duratura nel tempo, con la minima invasività possibile.

Endodonzia

Il trattamento endodontico è un intervento che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta a causa di una carie profonda o da un trauma che ha provocato frattura o scheggiatura.

Il Dott. Fabio Carrer, in questi casi, effettua l’asportazione del tessuto pulpare, devitalizzando quindi il dente. L’intervento prevede l’utilizzo di moderne attrezzature in nichel titanio e di sofisticati rilevatori apicali.

Sbiancamento

Altro servizio svolto dallo Studio Dentistico del Dott. Fabio Carrer è lo sbiancamento, un trattamento “cosmetico” utile per risolvere eventuali discromie dentali.

Questo tipo di intervento è fattibile, sia sui denti vitali che su quelli devitalizzati: il Dottore saprà scegliere con professionalità il tipo di tecnica più idonea a seconda delle circostanze.

Parodontologia

Il Dott. Fabio Carrer offre ai propri pazienti trattamenti e soluzioni curative per la parodontite e la gengivite. Le malattie parodontali colpiscono molte persone al di sopra dei 35 anni e spesso, negli adulti, possono portare alla caduta dei denti.

Lo Studio Dentistico effettua pulizie dentali professionali per rimuovere la placca batterica e il tartaro accumulato, prevenendo così eventuali peggioramenti della patologia.

Odontoiatria Infantile

Il Dott. Fabio Carrer si interessa molto della salute orale dei più piccoli, occupandosi dell’insegnamento di alcune piccole regole, in grado di prevenire determinate patologie durante la crescita.

Un bambino ha bisogno di attenzioni differenti rispetto ad un adulto e per questo, nello Studio Dentistico Carrer, l’incontro con i pazienti più piccoli avviene molto gradualmente, passando prima ad una fase di conoscenza e poi ad un approccio più amichevole, per far sì che possano sentirsi a loro agio davanti alla figura del medico.

Gnatologia

Come professionista a 360°, il Dott. Fabio Carrer si occupa anche del mantenimento dell’equilibrio dell’apparato stomatognatico, ossia del corretto funzionamento delle articolazioni temporo-mandibolari, mandibola, mascella, lingua e denti. Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, il Dottore saprà individuare eventuali fastidi accusati dal paziente ed applicare il trattamento più idoneo.

Chirurgia Orale

Lo Studio del Dott. Fabio Carrer ha la soluzione ad ogni tipo di problema legato all’igiene orale, con l’adozione di procedure moderne ed indolori.
Gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati tenendo cura di ogni aspetto psicosomatico del paziente, andando così ad evitare traumi di qualsiasi genere prima e dopo la seduta.

Implantologia

Il Dott. Fabio Carrer è inoltre specialista nell’ implantologia dentale, ossia la sostituzione di una radice dentaria naturale con una artificiale. L’intervento viene eseguito dopo un incontro valutativo con l’odontoiatra, che valuterà la situazione dentaria del paziente prima di passare alla fase chirurgica.

Protesi fissa e mobile

Per ripristinare il corretto funzionamento della masticazione, il Dott. Fabio Gobbo Carrer, dopo un’attenta analisi dentaria con visite e radiografie specifiche, valuterà l’applicazione di una protesi dentaria, fissa o mobile, a seconda del tipo di intervento. Ogni protesi è uno strumento particolarmente complesso e variegato, in quanto deve soddisfare, non solo requisiti estetici e funzionali, ma anche quelli naturali per una corretta masticazione.

Prevenzione

– Lava i denti dopo ogni pasto principale così da limitare la formazione di carie e tartaro.
– Usa il filo interdentale: ti aiuta a rimuovere la placca e le particelle di cibo lì dove, con lo spazzolino, non riesci ad arrivare.
– Consuma cibi ricchi di vitamine e sali minerali: ti aiuteranno a proteggere non solo i denti, ma anche i tessuti gengivali.

Ortodonzia

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione.
L’apparecchio ortodontico mobile può essere autonomamente rimosso e reinserito dal paziente, quindi risulta più confortevole, mentre quello fisso è fatto di bande e brackets (in metallo o in ceramica) incollati ai denti e collegati tra di loro attraverso dei fili metallici; viene tenuto in posizione finché l’azione dell’apparecchio ortodontico non si considera conclusa.
Esistono poi tipologie innovative di apparecchio ortodontico molto discrete che, spesso, nemmeno si notano dall’esterno, ma che risolvono ugualmente il problema legato ai denti non allineati.
Si tratta di mascherine trasparenti costruite su misura per il paziente e che vengono sostituite a seconda dei progressi che si fanno.
I vantaggi sono sia a livello estetico che di igiene: infatti si può togliere la mascherina in qualsiasi momento per una corretta igiene orale.

Prenota un Appuntamento

Il tuo dentista h24!
Contatta adesso lo studio dentistico Carrer per informazioni o per un consulto.