Implantologia

L’impianto o vite in titanio è una radice in titanio che va a sostituire uno o più denti mancanti o a fare da supporto per una protesi.
Cosa si può fare con un impianto:

  • Sostituzione di uno o più denti
  • Riabilitazione di intere arcate edentule utilizzando quattro o sei impianti

Tempi dell’implantologia:
Carico differito: l’impianto viene inserito, in anestesia locale, in una seduta clinica, dopo 3-4 mesi viene presa un’impronta e a distanza di 14 giorni viene consegnata la corona in zirconio-ceramica.

Carico immediato: consiste nell’inserimento dell’impianto, in anestesia locale, presa dell’impronta e consegna di una corona provvisoria nella stessa seduta; a distanza di 3 mesi viene rilevata impronta finale e consegna della corona definitiva in zirconio-ceramica.

Riabilitazione all in 4/6:  in caso di totale assenza dei denti vengono inseriti quattro o sei impianti e dopo 24-48 ore dall’intervento viene inserita una protesi che si avvita agli impianti.

Implantologia computer-guidata: attraverso una diagnosi preliminare, effettuata con dentascan a basso dosaggio e mascherina diagnostica, si elabora tramite utilizzo di computer e stampante 3d una mascherina di guida chirurgica e il manufatto protesico, che saranno inseriti nella bocca del paziente in un’unica ed immediata seduta.

Prima di effettuare ogni tipo di riabilitazione implanto-protesica, nel nostro centro viene eseguita una lastra cone-beam (una tac a bassa dose di radiazioni) che ci permette di valutare al meglio il tipo di impianto da inserire, la quantità e la qualità dell’osso, il rispetto delle strutture anatomiche importanti (nervo alveolare inferiore, seno mascellare). Al termine di ogni intervento di implantologia, vengono date al paziente istruzioni e farmaci per evitare al massimo i disagi post-operatori (dolore, gonfiore).

Prenota un Appuntamento

Il tuo dentista h24!
Contatta adesso lo studio dentistico Carrer per informazioni o per un consulto.